Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

 


Scuola Infanzia - Primaria –Arbostella, Via Wagner
La Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria di Arbostella, sono ubicate in un quartiere residenziale della zona Orientale della città. L'edificio, su 2 livelli, è dotato di aule spaziose e luminose, un laboratorio multimediale, una sala riunioni, un refettorio, degli ampi corridoi, una palestra e adeguati servizi igienici. All’esterno vi si trova un campo da baseball.

Scuola Infanzia - Primaria - Secondaria di I° grado Fuorni – p.zza del Maestrale
Il plesso di Fuorni è ubicato nella parte più orientale della città. La scuola dell’infanzia si trova nella stessa struttura della scuola primaria. Utilizza, pertanto, le stesse risorse strutturali. E’ dotata di due aule-sezione grandi e luminose, da un’aula polivalente e una palestra. Le strutture che utilizza la scuola primaria sono: al piano superiore n. 5 aule e il teatro, la palestra della scuola secondaria e la sala multimediale al piano inferiore. L’edificio della scuola secondaria di I° grado è strutturato su 2 piani. Il piano superiore è composto da 3 aule, 1 biblioteca, 1 sala professori, 1 teatro. Al piano inferiore sono collocati l'Atelier creativo con annessa Biblioteca, la palestra coperta, la mensa; all’esterno vi si trovano 2 campetti polivalenti ed il parcheggio.


Scuola Infanzia - Primaria - Secondaria di I° grado Mariconda - via Pasubio
Il plesso di Mariconda (Scuola Infanzia e Primaria) è situato in un quartiere popolare. L’edificio, strutturato su 2 piani, offre alla Scuola dell’Infanzia e primaria aule spaziose e luminose, 1 sala - mensa, 1 laboratorio multimediale, 1 laboratorio di ceramica, 1 aula polifunzionale. Sebbene ci siano nella zona alcuni centri di aggregazione sportiva la scuola svolge nel quartiere un ruolo rilevante e i genitori ne richiedono l'apertura pomeridiana per progetti di integrazione dei percorsi disciplinari e di arricchimento dell'offerta formativa. L’edificio Vernieri (Scuola secondaria I° grado) adiacente al plesso è strutturato su un solo piano. E’ formato da 3 aule, una sala adibita a mensa, sala professori, 1 laboratorio di arte e immagine, archivio, spazi esterni con parcheggio ed un cortile interno sistemato a verde.

Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria di I° grado "Mercatello" via Picenza
L’edificio di via Picenza, Mercatello, è situato nella zona orientale della città, quartiere Mercatello; dotato degli adeguamenti di legge per il superamento delle barriere architettoniche, è composto da 21 aule e diversi laboratori distribuiti su tre piani serviti da 5 scale di accesso ed un ascensore, uffici amministrativi, uffici di presidenza e vicepresidenza, sala docenti, servizi igienici idonei per numero e funzionalità; inoltre è dotato di biblioteca, mensa, teatro, un archivio, un locale seminterrato adibito a deposito e 2 palestre coperte. All’esterno si trova, invece, 1 campo polifunzionale, l’orto botanico, ampi spazi aperti con parcheggio. In questo edificio la Scuola dell’Infanzia occupa 3 aule al piano terra, 1 sala mensa e un’aula polifunzionale, la Scuola Primaria occupa 8 aule al primo piano, la Scuola secondaria di I° grado 10 aule al secondo piano

La Scuola Ospedaliera
La Scuola ospedaliera è stata istituita nell’anno scolastico 1999 / 2000 presso l’Azienda Universitaria ―S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona― di Salerno.