Sede Centrale

La Sede Centrale ospita gli Uffici di Dirigenza e Segreteria, un plesso di Scuola dell'Infanzia, uno di Scuola Primaria ed uno di Scuola Secondaria di I grado

Presso la Sede Centrale si trovano gli Uffici di Dirigenza e di Segreteria.

L’edificio è anche sede dei plessi di Scuola dell’Infanzia e Primaria “Mercatello” e del plesso di Scuola Secondaria di I grado “Giovanni XXIII”.

L’edificio di via Picenza è situato nella zona orientale della città, nel quartiere di Mercatello. Dotato degli adeguamenti di legge per il superamento delle barriere architettoniche, si compone di 21 aule, 10 laboratori, 1 Smart class (distribuiti su tre piani serviti da 5 scale di accesso ed un ascensore), Uffici Amministrativi, Ufficio di Dirigenza, sala docenti, servizi igienici idonei per numero e funzionalità; inoltre è dotato di biblioteca, mensa, teatro, un archivio, 2 palestre coperte e aule di musica. All’esterno si trovano: campo da calcetto, pallamano e pallavolo, ampi spazi aperti con parcheggio. L’intero edifico è provvisto di tutti gli impianti realizzati nel rispetto delle vigenti normative, compresi impianto di riscaldamento centralizzato e connessione wifi (rete Lan). Tutte le aule sono ampie e luminose.
Le Sezioni di Scuola dell’infanzia sono attive da 25 a 40 ore su cinque giorni settimanali; le sezioni di Scuola Primaria sono attive da 27 a 29 ore su cinque giorni settimanali. Le sezioni di Scuola Secondaria di I Grado sono attive da 30 ore (tempo normale) a 33 ore settimanali (percorsi a indirizzo musicale).

Sede Centrale