Sede di Mariconda – Infanzia e Primaria

L'edificio ospita un plesso di Scuola dell'Infanzia ed un plesso di Scuola Primaria

Descrizione

Nella sede sono presenti i plessi di Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria del quartiere Mariconda.

I plessi di Mariconda sono situati in un quartiere popolare ad alta densità abitativa. La Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria sono ubicate nello stesso edificio, strutturato su 2 piani, con un ampio spazio verde di recente creazione, nato per favorire attività laboratoriali all’aria aperta, come educazione alla cittadinanza, alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente. Le aule sono spaziose e luminose. Sono presenti due laboratori (multimediale e ceramica) in fase di riallestimento. Sebbene vi siano nella zona alcuni centri di aggregazione sportiva, la Scuola svolge nel quartiere un ruolo rilevante e i genitori ne richiedono l’apertura pomeridiana per progetti di integrazione dei percorsi disciplinari e di arricchimento dell’offerta formativa.

Le sezioni di Scuola dell’Infanzia sono attive da 25 a 40 ore su cinque giorni settimanali; le sezioni di Scuola Primaria sono attive  27 ore su 5 giorni settimanali.

Sede di Mariconda - Infanzia e Primaria